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Social media quando pubblicare

SOCIAL MEDIA | Quando postare?

Quali sono i momenti migliori per pubblicare i contenuti?

 

Sapevate che saper scegliere i momenti giusti di pubblicazione è fondamentale per la visibilità? Avere il giusto timing sui social è  necessario per valorizzare il contenuto che ti sei impegnato a realizzare.
In questo senso le statistiche ci possono dare una grande mano: scopriamo come!


Instagram, che viene tendenzialmente utilizzato dagli utenti durante i propri momenti di pausa, offre una copertura maggiore a quei post che vengono pubblicati durante gli orari del pranzo o della cena o, sei il tuo target sono i giovanissimi, tra le 15 e le 17.

Facebook agisce in maniera diversa. L’orario migliore è tra le 13 e le 16, ma sono i giorni in cui si sceglie di pubblicare che determinano la differenza nella copertura dei post. In particolare, le imprese B2C, che si rivolgono direttamente all’utilizzatore finale, dovrebbero prediligere il week-end, al contrario le imprese B2B, che operano nei confronti di altre imprese, devono sfruttare i giorni immediatamente precedenti il fine settimana.

LinkedIn predilige, data la sua natura professionale, le pubblicazioni che avvengono durante i tipici orari di lavoro delle persone, con un picco nell’orario tra le 10 e le 11.

 

Aldilà delle statistiche non dimenticare di controllare regolarmente le tue statistiche personali e gli insigths della tua pagina, solo loro sapranno drti con certezza quali sono i momenti migliori per le tue pubblicazioni.

 

Infine ricorda: non esistono regole che garantiscono il successo sicuro sui social. Cerca di sfruttare la tua creatività per distinguerti e la tua empatia per creare I contenuti che I tuoi follower si aspettano di trovare nelle tue pagine.

 

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