Crescita ecommerce 2022 | Negli ultimi anni il veloce sviluppo del commercio elettronico sta rivoluzionando l’intero mercato della vendita al dettaglio. Anche in Italia, l’e-commerce sta diventando sempre di più uno strumento imprescindibile per le imprese, grandi o piccole che siamo. Uno strumento che permette di aumentare le vendite raggiungendo nuovi clienti e nuovi mercati.
Quello degli acquisti è quindi sicuramente un trend in crescita, dato questo che viene confermato anche da un’ indagine effettuata dell’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm-School of Management del Politecnico di Milano, secondo la quale nei primi mesi dell’anno gli acquisti online nel nostro Paese sono cresciuti del +14% raggiungendo un valore di circa 46 miliardi di euro.
Ma vediamo meglio nel dettaglio tutti i numeri dell’e-commerce a livello nazionale:
Questi invece i settori che hanno avuto un incremento maggiore:
✅ il comparto più dinamico è il food con un +17%,
✅ l’abbigliamento sale invece del 10%;
✅ informatica ed elettronica di consumo segnano un +7%,
✅ i viaggi turistici +33%,
✅ infine gli eventi aumentano del 35%.
Sorry, the comment form is closed at this time.